Pagine

martedì 20 agosto 2013

Samsung galaxy s2 impazzito


Avete un samsung galaxy s2 che dall'oggi al domani è impazzito? Si spegne e si riaccende da solo, oppure non riuscite più a spegnerlo perché si riavvia da solo, almeno di non togliere la batteria? O ancora, emette spesso e non durante la giornata il suono di quando lo si collega al caricabatteria ma appunto non è collegato al caricabatteria? Non riuscite più a collegarlo al vostro pc tramite usb perché il collegamento va e viene? Se avete avuto questi problemi potreste essere fortunati, fortunati nel senso che non dovrete mandare il cellulare in riparazione e potreste risolvere tutto da soli, perlomeno così è stato per me e un altro mio amico. Al tempo del problema provai a cercare la soluzione su internet, ma oltre che perdermi nell'oceano di post di aiuto, non trovai un bel niente, se non consigli che non avrebbero risolto niente. Il problema è che probabilmente nell'attaccare e staccare il caricabatteria avete piegato accidentalmente o meno il "piedino" del cellulare e di conseguenza causa dei falsi contatti. Dato che una foto vale più di mille parole guardate sotto.




 Se il piedino non è dritto piegatelo con qualcosa (tipo uno spillo o con il caricabatteria stesso come ho fatto io), in su o in giù per raddrizzarlo. Solitamente tende a piegarsi verso il basso quindi in questo caso va piegato in su. Non applicate troppa forza.



Sono impazzito quasi un mese prima di trovare la soluzione. Ormai avevo perso le speranze e stavo per inviarlo in assistenza. Insomma sta cosa mi ha fatto risparmiare un sacco di sbatti, e quindi ho voluto condividerla sperando che sia utile pure a qualcun altro.

P.S. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni all'oggetto o alla persona.

63 commenti:

  1. Stesso problema, ho fatto come hai detto e ho risolto. Semplicemente grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimo!!! L'ho mandato più volte in assistenza e mi dicevano che non c'erano problemi ma il terminale continuava comunque a darmi problemi grazie al tuo consiglio ho risolto!! Grazie mille!!

      Elimina
    2. Grande ..!!Tutto vero ...GRAZIE ..Ho risolto..!!!

      Elimina
    3. non ci credo problema risolto. stavo x impazzire... grazie mille :)

      Elimina
    4. Grazie mille!! Grande!! Risolto!! :)

      Elimina
    5. sei un grande . grazie mille. da un mese avevo questo problema

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi spiace. Che sia un problema software e che con il ripristino torni tutto a posto? Proverei tutte le strade prima di mandarlo in assistenza. Ciao.

      Elimina
  3. grazie antifuffa. era da settimane che cercavo una soluzione a questo problema. inserivo però una query sbagliata, scrivevo "pc non riconosce galaxy tramite USB" ma nulla, tutti suggerimenti che non risolvevano. ho poi scritto "galaxy non si spegne e si riavvia" ed è comparso il tuo post.
    per me da oggi TU SEI IL NUMERO 1. Grazie e grazie ancora per aver pubblicato, mi hai evitato un bel po di sbatti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerato, al max sono il numero 2 :P si scherza eh :D
      Comunque fa piacere aiutare gli altri e avere apprezzamenti. In cambio vi chiedo di condividere il più possibile perché c'è molta gente con lo stesso problema ignara della soluzione, soluzione semplicissima che evita di mandarlo in riparazione. Tempo, soldi e quant'altro risparmiati.

      Elimina
    2. Ti ringrazio anch'io. Fatto come suggerito e, per adesso, funziona. Antonio

      Elimina
  4. Ragazziil mio s2plus nn carica piu' ....rimane sulla schermata galaxy s2 ecc ecc.... come posso fare. L'ho preso da 3 m3si e nn trovo lo scontrino.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. antonio il tuo è un problema di software, puoi provare a fare un full wipe ( resetti il telefono) da recoveri mode. se non funziona devi flashiare il file pda del tuo modello di telefono tramite odin

      Elimina
    2. da profana: cosa vuol dire" devi flashiare il file pda del tuo modello di telefono tramite odin"?
      Sono ignorante in materia e le sto tentando tutte per evitare l'assistenza..

      Elimina
  5. Grande... il mondo è migliore per le persone come te. ddd

    RispondiElimina
  6. Grazie mille... non sapevo piu dove svattere la testa, stavo per portsarlo in assistenza!! finalmente ho risolto, questo samsung è nato sfigato dopo 5 mesi la fotocamera non faceva piu foto nitide ed è stata sostiuita.. ora questo... meno male che ho trovato il tuo blog :D

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, il tuo aiuto è stato rapido, chiaro e fondamentale! Stavo già fasciandomi la testa andando alla ricerca di improbabili cause sui vari forum, poi ho trovato la tua soluzione. Congratulazioni e grazie per aver postato la soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... Purtroppo il problema sembrava risolto, ma è ritornato; nella notte, avevo il telefono spento in ricarica, sono stato svegliato dal continuo suono del caricabatteria che si collegava/scollegava (il telefono si era acceso da solo, come prima).
      Ora il telefono sembra addirittura peggiorato, nel senso che anche quando è in standby, a volte lo screen si accende da solo, e visualizza App strane (un calendario e un meteo che non ho mai neanche installato, i comandi vocali, ecc). Sembra impazzito... Proverò con un hard reset del telefono, ma leggendo i forum ho paura che non servirà a niente...
      Ciao

      Elimina
    2. Proprio sicuro che il contatto del carica batteria sia dritto? Altrimenti procedi come hai detto, mi spiace. Ciao.

      Elimina
  8. Sembra aver funzionato, per ora! Non vorrei cantare vittoria ma grazie mille! :D

    RispondiElimina
  9. ciao ragazzi volevo chiedere perché il mio galaxy s2 non tiene più la carica, dura solo 3/4 ore senza usarlo e poi si spegne, ho provato a comprare una nuova batteria ma il problema persiste.. potete aiutarmi?

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho fatto come hai detto tu raddrizzando il piedino e ieri ha funzionato perfettamente ...ma quando l ho spento ha iniziato a passare dall immagine della batteria in carica all atra e a vibrare. Stamattina è lento come una lumaca (mai successo, ci sto mettendo un ora x scrivere questo messaggio) e come al solito non va più in stand by. Aiutoooo! !!! Grazie mille

    RispondiElimina
  11. Grazie!!!!!! stavo diventando matta perché improvvisamente non riuscivo più a collegare il telefono al pc e con il tuo consiglio ho risolto! Grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  12. sei un grande grazie milleeeeee, avevo temuto che mi volesse abbandonare invece è ritornato meglio di prima!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. SEI UN GRANDISSIMO!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. sei grande ho risolto il problema... saluti antonio da napoli

    RispondiElimina
  15. Io ho un problema diverso.Chi mi può aiutare??? Uscendo da un'applicazione, il mio S2 si è inchiodato.. Non c'era verso di recuperarlo, e ho staccato la batteria. Ora quando lo accendo, rimane fisso sulla scritta iniziale,e non vuol saperne di accendersi.. Come posso risolvere?

    RispondiElimina
  16. Io ho un problema diverso.Chi mi può aiutare??? Uscendo da un'applicazione, il mio S2 si è inchiodato.. Non c'era verso di recuperarlo, e ho staccato la batteria. Ora quando lo accendo, rimane fisso sulla scritta iniziale,e non vuol saperne di accendersi.. Come posso risolvere?

    RispondiElimina
  17. GRAZIEEEEEEEEEE! Sei davvero un mito! S2 sistemato ... mio marito mi aveva mangiato via la testa perchè dopo aver lasciato il telefono in mano alla bimba di 2 anni e mezzo era improvvisamente impazzito e quando lo spegnevo si riaccendeva subito da solo.
    Ovviamente la colpa non era della bimba ma di quella maledetta linguetta.
    GRAZIE DI CUORE

    RispondiElimina
  18. Sei un grande, ho cercato su tutto internet e ormai mi ero rassegnata di portarlo in assistenza e pagare... sei stato l'unico a dare la giusta soluzione ad un problema così diffuso, grazie!!

    RispondiElimina
  19. Grazie! Era da un paio di giorni che il telefono dava gli stessi problemi, o a entrare/uscire di continuo dal drive mode. Ho provato a pulire i contatti con aria compressa, alcol ecc. come suggerito da altri, ma nisba. Infine ho raddrizzato il piedino come indichi tu e il problema sembra sparito! :)

    RispondiElimina
  20. Ho letto il tuo consiglio e ho fatto come hai detto tu: sembra tutto risolto!!!
    Grazie 1000...
    Roberta

    RispondiElimina
  21. grande ho fattto come consigli ed ho risolto, ora si spegne. grazie!

    RispondiElimina
  22. yep!!! perfetto!!! grande

    RispondiElimina
  23. Grazie amico, io che aggiusto tutto ..... ma stavolta mi e' servito e bastato il tuo consiglio..... sei un genio che usa la logica, bravo ! Armando

    RispondiElimina
  24. grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!

    RispondiElimina
  25. sei semplicemente un genio.

    Ho fatto wipe cache, reset, ripristini, bootloader, nuove rom etc etc e alla fine il tutto si è risolto con la tua dritta :)

    Grazie per questa pagina web

    RispondiElimina
  26. Grazie mille, stavo impazzendo e tu mi hai risolto il problema in 2 minuti :)
    Saluti,
    Adriano.

    RispondiElimina
  27. Anche io avevo da molto questo problema e grazie a voi sono riuscito a risolverlo...grazie

    RispondiElimina
  28. grazieee! sembra tornato tutto a posto!!!

    RispondiElimina
  29. grazieee!!!!! sembra tutto a posto a parte il fatto che non va in stand by lo schermo...

    RispondiElimina
  30. Visigoten:
    Si anche a me si è risolto!!! molto utile.

    RispondiElimina
  31. io non so se sono i piedino perchè non riesco a vederli..sembra una striscia nera. quanti piedini dovrebbe avere l S2?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il piedino" è "la linguetta" metallica dove il caricabatteria fa contatto e ce n'è uno solo e ben visibile. Se non lo vedi bene prova con una lente di ingrandimento ciao.

      Elimina
  32. Ero convinto fosse queto il mio problema, visto che la mia bimba aveva piegato in caricabatterie ed io dovevo forzare posizione del jack per caricarlo.
    Il piedino era davvero piegato verso il basso....ora è dritto ma il problema persiste.
    Suggerimenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è un problema hardware e ne sei sicuro allora è un problema software. Prova con un reset magari risolvi.

      Elimina
  33. Stesso problema...stessa soluzione. Non credevo ai miei occhi. Grazie della semplice ma efficace dritta.Voto 10 !!!

    RispondiElimina
  34. Stavo impazzendo, carica non oltre il 21% e temperatura alle stelle (62°)... Raddrizzata linguetta: --> carica al 48% e temperatura scesa a 41°!! GRAZIE

    RispondiElimina
  35. Grazie!!!! Sei un grande!!!! Risolto al secondo tentativo perchè non avevo alzato la linguetta a sufficienza al primo colpo!!!! voto 11 su 10!!

    RispondiElimina
  36. Grazie Antifuffa !! Semplicemente un genio!!! Con il mio Galaxy Alpha - peraltro rootato e quindi a rischio garanzia - mi vedevo già incasinato in hard reset e infruttuosi ripristini vari. E' invece bastata la punta di uno spillo!!! Anche se non vorrai ammetterlo, una genialata del genere non è solo umana ma ti è stata ispirata dal sugoso e prodigioso F.S.M. ... Adesso che ti ho scoperto, sei tra i miei preferiti del browser: continua così!! Ramen

    RispondiElimina
  37. In effetti sono stato toccato da sua appendiciosità :P Ramen ;)

    RispondiElimina
  38. Sei un grande compare! stesso problema risolto col tuo consiglio. Ero in una situazione difficile dato che per lavoro ricevo chiamate importanti ogni giorno, e in più non potevo permettermi di mandarlo in assistenza poichè sono all'estero! Ancora grazie

    RispondiElimina
  39. Grazie molte
    problema risolto....Grande!!!!!!

    RispondiElimina
  40. una foto migliore la potevi mettere bella zoommata nel connettore,di lato non si vede una cippa!! non ho capito il connettore dove deve stare se al centro in su o in giu'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai cliccato sulla foto in modo che si ingrandisce e si vede un po' di più? Hai letto le spiegazioni? A me sembra tutto molto comprensibile nessuno finora si era lamentato.

      Elimina
  41. Ragazzi ho un s2 plus che di tanto in tanto vibra, senza che arrivano notifiche o altro. Help me

    RispondiElimina
  42. schermo impazzito risolto con il tuo consiglio era un contatto alla presa del carica batterie Grazie infinite per il tuo consiglio

    RispondiElimina