Pagine

sabato 19 gennaio 2013

IRCsearcher chiude i battenti

Dopo la chiusura di megaupload, megavideo, italianshare, angelmule, btjunkie e molti altri, stasera chiude pure ircsearcher motore di ricerca per scaricare tramite la rete irc, film, musica, programmi etc. Il sito è ancora raggiungibile, ma se si prova ad eseguire una qualsiasi ricerca il motore non trova niente.
Come qualcuno ha fatto notare irc non è altro che un motore di ricerca come google, quindi sostanzialmente anche con google si può scaricare materiale coperto da diritto d'autore, ma allora si dovrebbe chiudere pure google?
Comprendo benissimo la presa di posizione degli ex gestori di ircsearcher (ne approfitto per ringraziarli del lavoro che hanno svolto fino ad oggi) nessuno vorrebbe essere trascinato in tribunale con il rischio di scontare anni di galera e pagare delle supermulte. Ma come si suol dire morto un Papa se ne fa un altro. Oggi chiude ircsearcher ma apre Mega di Kim Dotcom, sito di file sharing che risulta tuttora inaccessibile per l'elevato traffico di utenti (100.000 registrazioni in meno di un'ora.

Spero comunque che qualcuno compri il dominio di ircsearcher (come si vede dallo screenshot il sito è in vendita) perché c'ero davvero affezionato :(  

Aggiornamento delle 22:50 

Mega ora è accessibile.



Nessun commento:

Posta un commento